Computex

Stiamo seguendo con grande attenzione le innovazioni tecnologiche presentate al Computex 2019 di Taipei, fiera che raduna le diverse industrie del settore informatico ed è sicuramente l’appuntamento più importante dell’anno.

AMD

AMD in particolare è molto attiva, e presenta le nuove cpu Ryzen 3000, basati su architettura Zen 2 e processo produttivo a 7 nanometri, nonché le schede madri con chipset X570, che integrano il nuovo PCIe 4.0, con una capacità di storage più veloce del 42% rispetto alla soluzione PCIe 3.0 e in grado di garantire il supporto di schede grafiche ad alte prestazioni.

A proposito di schede grafiche, AMD ha anche presentato Radeon RX 5700, nuova serie di GPU desktop che si basano sull’architettura Navi ed è costruita seguendo un processo produttivo a 7nm, il cui debutto è previsto a partire dal mese di luglio. Vedremo queste tecnologie anche nelle future Playstation 5 e probabilmente nelle Xbox Scarlett.

Noi di SmartOnSite saremo tra i primi in Italia a proporre computer con il nuovo hardware: troverete sul nostro sito le nuove configurazioni non appena i prodotti arriveranno nei listini dei distributori.