Il processore desktop definitivo
A novembre arriverà sul mercato quello che AMD definisce “il processore desktop definitivo”, cioè la terza generazione di CPU Ryzen Threadripper destinata al mercato HEDT (High-End DeskTop).
Per l’occasione AMD ha svelato la collaborazione con Blur Studio, azienda che si è occupata di alcuni degli effetti visivi visti in Terminator: Destino oscuro, Love, Death + Robots, alcuni corti animati di League of Legends ed altro.
Con Blur Studios AMD ha messo alla prova i nuovi Threadripper di terza generazione con alcuni dei carichi di lavoro più esigenti del mercato HEDT.
Al momento circolano questi nomi: Ryzen Threadripper 3960X, 3970X e 3990X. La presentazione – seppur parziale – sarebbe fissata per il 5 novembre e la vendita dei primi due dovrebbe partire dal 19 novembre, mentre per il 3990X ci sarebbe da aspettare gennaio 2020.
Insieme alle CPU saranno annunciate anche le nuove motherboard basate sul chipset TRX40.
SmartOnSite è sempre in prima linea nello sviluppo di computer all’avanguardia e sarà tra i primi in Italia a produrre workstation con questa nuova tecnologia. Architetto, ingegnere, computer grafico, videomaker o fotografo: se vuoi il meglio